Birindelli: “Ripartiamo da Bari”
Ci siamo allenati molto bene e fisicamente siamo brillanti. La partita di Villar fa poco testo, anche perché venivamo da due giorni in cui avevamo svolto carichi di lavoro pesanti. E’ stato comunque un buon test, contro una squadra come il Piacenza che può contare su tanti giovani interessanti”. Alessandro Birindelli trae indicazioni positive dal test di Villar Perosa, in vista della prossima sfida di Coppa Italia contro il Martina. La squadra arriva alla partita di Bari in buona condizione, aspetto quanto mai importante, visto lo spirito con il quale giocheranno gli avversari: “Già gli avversari di serie A hanno sempre dato tutto contro di noi, figuriamoci quelli delle altre categorie, dove ci sono giocatori desiderosi di mettersi in luce. La partita di sabato per noi è molto importante, perché vogliamo andare avanti in Coppa Italia e cercare di vincerla”. E’ singolare il fatto che il primo impegno ufficiale della nuova stagione sia proprio a Bari, lo stadio dove la Juventus aveva chiuso lo scorso campionato: “In effetti sembra un segno del destino. In quello stadio possiamo dire di aver chiuso un ciclo e ora ripartiamo ancora da lì, per tornare e riprenderci ciò che ci è stato tolto”. Gli chiedono le sue aspettative in vista della Camera di Conciliazione del CONI: “Tutti ci aspettiamo qualcosa di buono, ma in ogni caso continuiamo a lavorare senza pensare alla serie A o alla serie B. Se sarà B dovremo subito adattarci al nuovo campionato. Ci giocai l’ultima volta nella stagione ‘96/97 con l’Empoli e per quanto conservi un bel ricordo, perché alla fine centrammo la promozione, posso dire che si tratta di una categoria difficile, perché il campionato è molto lungo e stressante. La nostra però è una squadra attrezzata per fare la differenza anche in serie A e a maggior ragione potrebbe farla in B. Come ho già detto la difficoltà più grande può essere adattarsi al nuovo campionato, ma il nostro è un gruppo che è sempre stato in grado di venire fuori dai momenti duri, più forte di prima”. L’ultimo pensiero è sulla posizione ricoperta nelle prime partite della stagione, difensore centrale invece che laterale destro come sua abitudine: “Il mister mi ha chiesto la disponibilità a giocare in quel ruolo – spiega Alessandro –. Serviva un giocatore di esperienza al centro della difesa in queste prime gare e ben volentieri mi sono prestato. E’ un ruolo che avevo già ricoperto in passato e non ho nessun problema a farlo di nuovo”.[align=right][color=#000066][此贴子已经被作者于2006-8-20 12:32:15编辑过][/color][/align]
图图看不到啊,还有文是意大利文的,有点困难哎~~~ 有翻译吗???帮帮忙吧,看不懂文字,看不到图片。